La Teatroterapia è una disciplina olistica incentrata sul prendersi cura della persona attraverso gli strumenti espressivi propri dell’arte teatrale. È applicabile in ambiti clinici, riabilitativi, formativi, educativi e di crescita personale.
Nell’ambito della crescita personale, permette di esplorare le proprie emozioni, acquisire maggiore consapevolezza e sviluppare le proprie capacità comunicative accrescendo il proprio benessere generale.
Oltre che Attrice, Autrice, Regista ed Educatrice Teatrale, sono Teatroterapeuta Certificata.
Ho conseguito la qualifica di Teatroterapeuta tramite Corso di Specializzazione Triennale da 1.500 ore riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione. La mia tesi, basata su ricerca teorica e ricerca pratica effettuata durante il mio lavoro, si intitola "Per un teatro d'espressione. Un approccio teatroterapeutico alla ricerca di autenticità" ed è dedicata alle tematiche della comunicazione e dell'espressività verbale e non verbale. Votazione 50/50 e Lode.
Unendo la mia appassionata professionalità Teatrale e la mia competenza Teatroterapeutica, ho ideato un approccio unico: il "Teatro per la Crescita Personale ed Espressiva".
Attraverso Percorsi Individuali e di Gruppo, il mio approccio aiuta ogni partecipante a scoprire il proprio potenziale creativo e a comunicare in modo autentico.
Alcuni Benefici del "Teatro per la Crescita Personale ed Espressiva"
- Esplora il Tuo Mondo Interiore Scopri te stesso e le tue emozioni più profonde attraverso il gioco del Teatro.
- Sviluppa la Tua Autenticità
Connetti il tuo sentire alla tua espressività e comunica con maggiore fiducia. - Trasforma Emozioni in Forza
Canalizza le tue emozioni favorendo la tua crescita personale e la tua intelligenza emotiva. - Connessione Profonda
Impara a relazionarti con gli altri in modo autentico ed empatico. - Crescita Personale Guidata
Percorsi accuratamente studiati per accrescere il tuo benessere e la tua espressività.